Consumer Health 2017-04-06T15:44:11+02:00

Il mercato del fitoterapico in Italia: quando il benessere passa dalla natura

POSTATO IN CONSUMER HEALTH
 
Tredici categorie di prodotti, dagli analgesici ai tonici passando per gli oftalmici e i calmanti: quello dei fitoterapici – che comprende quei prodotti di origine naturale a uso sistemico e topico, complessivamente definiti come botanicals – è oggi un mercato ...

NUTRA DAYs – Intervista a Filippo Boschetti, responsabile area Consumer Health IQVIA

A cura di Giulia Besana | POSTATO IN CONSUMER HEALTH
 
Il 23 marzo, nella storica cornice dell’Archiginnasio di Bologna, Cum Grano Salis Ltd ha organizzato l’edizione speciale 2018 di NUTRA DAYs. Una mezza giornata dedicata alla nutraceutica a 360 gradi, che ha affrontato una serie di temi legati all’industria dei prodotti ...

IQVIA a Cosmoprof Worldwide 2018

A cura di Giulia Besana | POSTATO IN CONSUMER HEALTH
 
La nuova edizione della fiera di fama nazionale ed internazionale dedicata alla cosmetica e al mondo beauty si terrà a Bologna dal 15 al 19 Marzo e vedrà stakeholders e professionisti dall’Italia e da tutto il mondo. Ovviamente, anche IQVIA sarà presente nella figura di Simona Tarquini, Offering Manager, che parlerà di ...

Categorie: CONSUMER HEALTH|Tag: , , |

Il mondo baby in Italia: dove sono finite le cicogne?

A cura di Giulia Besana | POSTATO IN CONSUMER HEALTH
 
George Bernard Shaw, scrittore e drammaturgo irlandese, diceva che “la vita è una fiamma che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino”. I dati ISTAT del 2017 riportano un leggero miglioramento delle stime di decrescita della natalità in Italia, che negli ultimi anni aveva fatto preoccupare.

Meno ingressi ma più spesa. L’evoluzione degli acquisti in farmacia nel primo semestre 2017

A cura di Simona Tarquini | POSTATO IN CONSUMER HEALTH
 
Sempre più spesso ormai i riflettori si accendono sulla farmacia italiana, sia per motivi di mercato che economici e politici. Non dobbiamo dimenticarci, tuttavia, che al centro dell’attenzione rimane sempre il paziente-consumatore, che si rivolge al ...