IQVIA a Cosmofarma. Day 1: focus sull’innovazione nel mondo della salute e sulle opportunità del mercato VET

IQVIA a Cosmofarma. Day 1: focus sull’innovazione nel mondo della salute e sulle opportunità del mercato VET

Si è aperta oggi a Bologna la tre giorni di Cosmofarma. Come ogni anno la manifestazione offre un fitto calendario di appuntamenti e convegni centrati sui temi di interesse per l’intero mondo farmaceutico: dalla gestione manageriale della farmacia, alla disputa più che mai attuale dell’aggregazionismo vs catene, dal valore della digitalizzazione dei processi e delle informazioni, alle opportunità di mercati come dermocosmesi, nutraceutica e veterinaria.

Appuntamento clou della prima giornata è la Cosmofarma Business Conference dedicata quest’anno al tema ‘La trasformazione del settore salute’. Ad aprire i lavori, dopo i saluti introduttivi del Direttore di Cosmofarma Roberto Valente, il General Manager di IQVIA Sergio Liberatore: a lui il compito di scattare una fotografia di come la crescita del mercato farmaceutico a livello globale, con la sua portata significativa di nuovi lanci e nuove terapie impatti su tutti i protagonisti della filiera: dall’industria farmaceutica, agli enti regolatori, dalla farmacia al paziente.

Il focus dell’intervento di Simona Tarquini invece è stato sul mercato VET. I dati IQVIA registrano una crescita esponenziale della domanda di salute e benessere animale. La farmacia come sta seguendo l’evoluzione di questo mercato?

Ecco la cronaca della giornata in alcuni dei tweet più significativi di questa prima giornata:

 

Aggiornamento 04/2018

linkedin twitter email

2018-04-23T08:40:04+01:00 Categorie: SCENARIO PHARMA ITALIANO|Tag: , |