PHARMAtrends 2019: la visione di IQVIA su Farmacia e mercato Retail

PHARMAtrends 2019: la visione di IQVIA su Farmacia e mercato Retail

Mentre soffia il vento dell’aggregazione e un quarto delle farmacie italiane si prepara a entrare nei prossimi anni all’interno di una catena reale o virtuale, è importante mantenere una visione accurata e completa sulle nuove frontiere del mercato Retail e sulle sfide imposte da uno scenario farmaceutico sempre più complesso. Saranno queste alcune delle tematiche al centro di PHARMAtrends 2019, il nuovo evento targato IQVIA in programma il prossimo 8 ottobre presso l’Unicredit Pavilion di Milano.

I primi a salire sul palco dei relatori per proporre ai clienti IQVIA un punto di vista privilegiato sui cambiamenti di scenario in corso saranno il nostro General Manager Sergio Liberatore e il nostro Senior Director Carlo Salvioni. Sarà lui in particolare a offrire una panoramica del mercato Retail, un comparto che in questo momento sta affrontando forse la sua più grande trasformazione dall’avvento della tecnologia. Una rivoluzione, questa, che ha stravolto le regole di distribuzione e consumo. Basti pensare ad Amazon e al suo ruolo, sempre più forte, di piattaforma distributiva: quali sono le conseguenze dell’Amazonification in un settore come quello del Retail in farmacia ma soprattutto, come agisce il farmacista davanti a questa evoluzione?

In un settore farmaceutico sempre più spinto verso la virtualità della distribuzione e verso nuovi modelli di business, le aziende operanti nel settore Consumer Health stanno modificando (o si preparano a modificare) il loro modello go to market in funzione dell’evoluzione del canale. Un panorama articolato che ci prepariamo a indagare, interpretare e spiegare con soluzioni sempre nuove. Di questo ci parleranno la nostra Offering Manager Simona Tarquini e il nostro Sales&Marketing Director Filippo Boschetti, con un focus particolare sulla trasversalità del dato IQVIA, oggi più che mai in grado di individuare nuovi mercati utili al business dei nostri clienti.

Aggregazione, catene, retail, interpretazione dei dati, ma non solo: a PHARMATrends 2019 non mancheranno un punto di vista internazionale con un keynote speaker a sorpresa e un business game nel corso del quale sfideremo i partecipanti a mettersi nei panni di farmacista e consumatore. A moderarlo saranno il nostro Management Consulting Principal e Global Marketing Director Manlio Sanna e la nostra Head of Primary Market Research Isabella Cecchini.

Nei prossimi giorni saranno disponibili ulteriori anticipazioni sull’evento, per saperne di più continuate a seguirci!

Aggiornamento 09/2018

linkedin twitter email

2018-09-20T16:04:42+02:00 Categorie: SCENARIO PHARMA ITALIANO|Tag: , , |